Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


domenica 8 dicembre 2013

Forconi

domenica 8 dicembre 2013

Forconi

 
Fonte:

http://www.polisblog.it/post/183379/forconi 












Fonte:

http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/intimidazione-fita-cna-campobello-di-licata.html

CISGIORDANIA: ADOLESCENTE PALESTINESE UCCISO DAVANTI ALLA SUA SCUOLA

Saturday Dec 07, 201311:38 PM

I soldati israeliani hanno ucciso un adolescente palestinese di 15 anni con proiettili davanti alla sua scuola nel campo profughi di al-Jalazun, vicino alla città di Ramallah. 
Secondo fonti mediche, Wajih al-Ramhi è stato trovato ucciso da un unico colpo di pistola.  
I media israeliani hanno riferito che l'adolescente è stato ucciso durante uno scontro sabato notte vicino l'insediamento illegale di Beit El, che è teatro di frequenti scontri tra giovani soldati palestinesi e israeliani. I residenti locali, tuttavia, dicono che non ci sono stati scontri quando l'adolescente è stato ucciso. E la famiglia Ramhi dice che il loro figlio è stato assassinato a sangue freddo in pieno giorno. 
Più di 30 palestinesi sono stati uccisi dalle forze israeliane dall'inizio di quest'anno, la maggior parte in Cisgiordania. Il 3 novembre, le forze israeliane hanno sparato e ferito un palestinese nella città di al-Khalil (Hebron). La vittima, che è stata colpita a un piede, è stata trasportata in un vicino ospedale per ricevere cure mediche.
Il 30 ottobre, le truppe israeliane hanno colpito a morte un palestinese di 22 anni, identificato come Ahmad Tazazaa, durante un raid nel nord della West Bank città di Qabatiya. 
La Cisgiordania è sotto occupazione militare israeliana dal 1967. Ci sono centinaia di posti di blocco in Cisgiordania, che hanno reso la vita difficile per i palestinesi.
L'esercito israeliano fa anche incursioni nelle case palestinesi in Cisgiordania su base regolare per arrestare attivisti e civili - per lo più senza alcuna accusa.



Fonte: