Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


martedì 29 gennaio 2013

E' ALLARME FEBBRE SUINA IN CISGIORDANIA

I morti in poche settimane sono stati 25. Le autorità sanitarie insistono per vaccinazioni di massa. Oltre 700 i casi di infezione da H1N1 in Cisgiordania, 20 a Gaza.


martedì 29 gennaio 2013 10:08



Ramallah, 29 gennaio 2013, Nena News - E' allarme febbre suina nei Territori occupati palestinesi. Le autorità sanitarie locali chiedono alla popolazione di vaccinarsi di fronte ad un bilancio di morti per il virus H1N1 che è salito in Cisgiordania a 25. Il numero delle persone ammalate è superiore a 700. Altri 20 palestinesi contagiati dalla febbre suina sono stati identificati a Gaza, dove si sono gia' avuti tre morti.

«Occorre procedere subito alla vaccinazione», ha avvertito Asad Ramlawi, direttore generale per la medicina di base del ministero della salute palestinese di Ramallah. L'Anp ha scorte sufficienti di vaccino e sino ad oggi sono stati vaccinati 50mila residenti della Cisgiordania ma molte persone, come i malati di cuore e alle vie respiratorie, sono ancora senza una adeguata protezione. Già nel 2009, anno della maggiore diffusione del virus H1N1 nel mondo, morirono decine di palestinesi.

Anche in Israele il contagio è elevato, gli ospedali riferiscono di avere difficoltà ad assistere un numero eccezionale di ammalati (anche da influenza comune), ma la mortalità è stata sino ad oggi contenuta grazie ai programmi di vaccinazione eseguiti in passato. Nena News



Fonte:

http://nena-news.globalist.it/Detail_News_Display?ID=49355&typeb=0&E-allarme-febbre-suina-in-Cisgiordania 

Nessun commento:

Posta un commento