Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


sabato 15 giugno 2013

DAL MOLIN: QUANDO INAUGURANO, FIACCOLATA



 martedì 18 giugno ASSEMBLEA PUBBLICA al Presidio per organizzare insieme le iniziative


 14 giugno 2013


Secondo la stampa locale, la cerimonia d’inaugurazione della nuova base Usa al Dal Molin sarà martedì 2 luglio. Un giorno infrasettimanale, di piena estate, perché - dopo la brutta esperienza del 4 maggio, quando furono costretti ad annullare l’open day - gli statunitensi non vogliono brutte sorprese.
Qualunque sia la giornata in cui decideranno di fare la cerimonia, noi la sera saremo in piazza, con le nostre fiaccole che, in questi anni, hanno illuminato i momenti più importanti della mobilitazione contro la militarizzazione della città. Perché l’inaugurazione della nuova installazione militare non è la fine della storia né la giornata in cui mettersi a lutto, ma è un passaggio a cui non vogliamo mancare, per dire, con i volti di tante famiglie, che Vicenza ha un obiettivo chiaro da perseguire: quello di liberarsi dall’opprimente presenza delle servitù militari.
E’ un percorso già iniziato, con la smilitarizzazione di metà area del Dal Molin - il Parco della Pace che, nei piani statunitensi, sarebbe dovuta rientrare nel loro perimetro di filo spinato - e il congelamento di nuovi progetti per Site Pluto. E’ un percorso lungo, la cui meta non si vede, oggi, all’orizzonte. Ma noi vogliamo continuare il cammino, come sempre abbiamo fatto in questi anni, portandoci nello zaino i tanti strumenti che hanno caratterizzato la nostra mobilitazione.
Quando inaugurano, dunque, la sera tutti in fiaccolata. Intanto, martedì 18 giugno alle 21.00 ci troviamo al Presidio Permanente NoDalMolin per un’assemblea pubblica durante la quale costruire insieme le prossime iniziative. E continuiamo a raccogliere le firme perché le autorità locali non si prestino, ancora una volta, alle campagne di propaganda a stelle e strisce, chiedendo loro di non partecipare alla cerimonia inaugurale.



Fonte:

http://www.nodalmolin.it/Dal-Molin-quando-inaugurano#.UbuUspxGgm1