Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


martedì 17 dicembre 2013

SIRIA: STRAGE SENZA PRECEDENTI AD ALEPPO. SALE A 125 IL BILANCIO DELLE VITTIME DOPO IL RAID CON GLI ELICOTTERI

lunedì 16 dicembre 2013

 

Dal blog di Sebastiano Nino Fezza:

 

 http://ninofezzacinereporter.blogspot.it/

Il regime di Assad è accusato di aver condotto un attacco micidiale contro alcune zone della città di Aleppo in mano ai ribelli. Ci sono oltre cento morti tra i quali molti bambini.



Il bilancio del raid con gli elicotteri lanciato dall’aviazione siriana su alcune zone controllate dai ribelli ad Aleppo è salito a 125 morti. Lo rende noto al-Jazeera, aumentando così il bilancio di 76 morti, tra cui 28 bambini, denunciato in precedenza dall’Osservatorio siriano per i diritti umani.
Gli abitanti stanno ancora cercando di recuperare i corpi dalle macerie il giorno dopo che gli elicotteri del regime hanno lanciato barili pieni di esplosivo sulle zone della città in mano ai ribelli. L’Aleppo Media Centre, una rete di attivisti attivi sul campo, ha definito ”senza precedenti” il raid sulla città.
“I barili di esplosivo non sono come bombe. Il loro impatto non è preciso, perché piombano a terra senza nessun sistema di guida, ed è per questo che provocano un gran numero di vittime “, dice Abdel Rahman direttore dell’Osservatorio Siriano per i diritti civili. “Gli apparecchi sono costituiti da fusti di metallo che hanno uno strato di calcestruzzo al loro interno, così che che causano tanto la distruzione quanto la morte”...
(IL Journal)