Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


domenica 1 settembre 2013

JENIN, DECEDUTO UN GIOVANE PALESTINESE COLPITO DAL FUOCO ISRAELIANO

31/8/2013

soldati israeliani2 

Janin-InfoPal. Fonti palestinesi di Jenin, nord della Cisgiordania, hanno rivelato che il giovane palestinese Karim Subhi Sabih, di 19 anni, dal campo profughi adiacente alla città, è deceduto all’alba di sabato 31 agosto a causa delle ferite riportate dieci giorni fa.
Sabih è rimasto ferito il 20 agosto scorso, raggiunto al bacino da un proiettile ad espansione di tipo dum-dum*, sparato dalle forze di occupazione durante l’assalto condotto all’interno del campo profughi di Jenin, al fine effettuare alcuni arresti. Nello stesso assalto è stato ucciso il giovane Majd al-Shahla.
Sabih è stato ricoverato in un ospedale di Nablus, dopo che le schegge dei proiettili esplosivi si sono diffuse nel torace e nell’addome.
Le fonti hanno riferito di uno stato di tensione nella città di Jenin e nel suo campo profughi, in seguito all’annuncio del decesso, mentre i funerali del giovane verranno celebrati nel pomeriggio di oggi.

*Il Dum-Dum è un tipo di proiettile per armi leggere studiato per accrescere la letalità dell’arma, in quanto esplode all’interno del corpo della vittima. Utilizzato durante la prima guerra mondiale venne successivamente vietato dalla Convenzione di Ginevra. 




© Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it