Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


martedì 31 dicembre 2013

Povertà e pulizia etnica... Buon 2014!






                            Da : http://ilmanifesto.it/







  


GAZA. ANCHE LA SOLIDARIETA' E' SOTTO EMBARGO

Lunedì, 30 Dicembre 2013 19:26


Di

 Gaza. Anche la solidarietà è sotto embargo


Qui di seguito una corrispondenza arrivata questa sera dalla delegazione italiana che sta cercando di entrrare a Gaza in solidarietà con i palestinesi sotto assedio da sette anni.

La solidarietà è sotto embargo: ci impediscono di entrare a Gaza.

La delegazione italiana “Per non dimenticare... il diritto al ritorno”, da cinque giorni al Cairo, oggi ha stazionato per l'intera giornata davanti l'ambasciata italiana, per avere conferma del permesso d'ingresso a Gaza. Non è arrivato. Abbiamo con ostinazione provato in tutti i modi ad entrare a Gaza, ma questo ci è impedito. Ancora una volta Gaza rappresenta uno degli aspetti centrali del dramma del popolo palestinese. Si vuole chiudere in prigione una intera nazione e nessuno deve poter entrare. Di tutto ciò le responsabilità sono precise e chiare: se da una parte c'è l'occupazione israeliana (che non deve essere mai dimenticata), dall'altra ci sono le complicità degli stati arabi e dei governi occidentali che su questa regione si giocano interessi geopolitici di portata mondiale. Noi non ci sentiamo sconfitti e consapevoli di queste difficoltà rinnoviamo con forza il nostro impegno in solidarietà con il popolo palestinese. Denunciamo al contempo le complicità del nostro governo e dell'Egitto nel perpetuare su Gaza un embargo criminale e illegale. In questi giorni dall'ambasciata italiana e dalle autorità egiziane ci è stato più volte spiegato che per ragioni di sicurezza il Sinai non è accessibile per “grosse operazioni militari” in corso. Ci domandiamo il perchè questi rischi vengano amplificati quando si tratta di voler andare a Gaza mentre sono sottaciuti per quanto riguarda i luoghi di villeggiatura sul mar Rosso. La delegazione domani mattina consegnerà all'ospedale Palestina al Cairo i medicinali raccolti per essere portati a Gaza.


Ultima modifica il Lunedì, 30 Dicembre 2013 19:35 
Fonte: