Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


sabato 9 febbraio 2013

Donne a Tunisi

 


Cos'è un regime? Governo con la forza e menzogna sistematica.
Guardavo per distrazione il Tg2, pochi minuti fa. Nei sottotitoli a rotazione che scorrono in basso allo schermo una frase scioccante: "Tunisia, migliaia di persone al fnerale del leader dell'opposizione Belaid, solo uomini alle esequie".
Ma come?, mi chiedo. Belaid, il partito comunista, lo sciopero generale, com'è possibile "solo uomini"?
Poi scorrono le immagini, uguali per tutti i canali. Un milione e mezzo di persone in piazza, un paese fermo e senza più collegamenti con l'esterno... e centinaia di migliaia di donne a volto scoperto, al massimo con un foulard sui capelli.
Un lancio falso. Una "notizia" ossessivamente per mezz'ora, in modo subliminale. "Solo uomini", quindi gli integralisti, al qaeda, i nemici... Quando arrivano le immagini chi si accorge più che le donne, invece, ci sono e forse sono anche maggioranza? Chi ha raccontato allo spettatore che gli integralisti, amici dell'Occidente nostro, stanno invece al governo e sono i mandanti di quest'omicidio politico?
Cos'è un regime? Governo con la forza e menzogna sistematica. Qui da noi. 

Ultima modifica Venerdì 08 Febbraio 2013 21:03 



Fonte:

http://www.contropiano.org/it/corsivo/item/14409-donne-a-tunisi