Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


lunedì 9 settembre 2013

Siria. Liberato Domenico Quirico, inviato della Stampa

Assieme al giornalista de La Stampa, i rapitori hanno rilasciato anche l'insegnante italo-belga Pierre Piccinin. Resta prigioniero dei qaedisti il gesuita Paolo Dall'Oglio.

domenica 8 settembre 2013 23:16


Roma, 9 settembre 2013, Nena News - E' finito dopo cinque mesi l'incubo di Domenico Quirico, l'inviato della Stampa sparito in Siria il 9 aprile scorso. La notizia della sua liberazione, é arrivata in serata mentre il giornalista era già a bordo di un aereo sulla via del ritorno in Italia.

Assieme a lui e' stato liberato anche l'insegnante italo-belga Pierre Piccinin, rapito in Siria assieme al giornalista italiano.

Pare che il giornalista fosse finito, negli ultimi tempi, in mano a un gruppo della criminalità. Da un certo punto in avanti, Quirico non sarebbe stato più sotto il controllo di frange jihadiste dei ribelli. Non ci sono notizie sul pagamento di un riscatto.

Non si sa ancora nulla invece del gesuita Paolo Dall'Oglio sequestrato dai jihadisti nella citta' di Raqqa, nel nord della Siria. Nena News



Fonte: