Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


mercoledì 28 dicembre 2011

RAID MILITARE ISRAELIANO A GAZA NELL'ANNIVERSARIO DEL MASSACRO DI "PIOMBO FUSO"

Le edizioni on line dell’agenzia di stampa palestinese Maan e il quotidiano israeliano Haaretz riferiscono che una persona è morta e altre due sono rimaste ferite nella Striscia di Gaza per un’esplosione, causata da un’incursione dell’aviazione militare israeliana.
Le fonti militari israeliane affermano che la vittima era un membro della formazione combattente Jihad islamica, ma secondo l’agenzia di stampa ufficiale palestinese Wafa un aereo da ricognizione israeliano avrebbe sparato un missile contro un uomo a bordo di una moto nella zona di Dowar Abu Sharkh.
La notizia del nuovo attacco israeliano arriva mentre a Gaza si ricorda il terzo anniversario dell’attacco militare israeliano ‘Piombo Fuso’ lanciato sulla Striscia di Gaza il 27 Dicembre 2008 e proseguito, intensissimo, per tre settimane, con un bilancio di uccisioni spaventose che ammontano a 1305  persone (417 bambini, 120 donne, 120 anziani, 14 soccorritori, 4 giornalisti e 5 stranieri) e 5450 feriti.

Fonte: