Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


domenica 3 febbraio 2013

AL MANATIR: NUOVO VILLAGGIO PALESTINESE GIA' SOTTO ATTACCO

Attivisti palestinesi e internazionali provano da questa mattina a dare vita ad un nuovo villaggio di tende. Immediato intervento coloni e soldati israeliani.

sabato 2 febbraio 2013 14:07



Burin (Nablus), 2 febbraio 2013, Nena News -Questa mattina numerosi attivisti palestinesi ed internazionali hanno tentato di costruire un nuovo villaggio nei pressi di Burin (Ramallah).

Il villaggio è stato chiamato Al Manatir, (in arabo"Guardiani") in onore di coloro che fanno la "guardia" alle terre palestinesi contro gli attacchi dei coloni nella zona di Burin.

Gli attivisti hanno proceduto alla costruzione di 4 tende ed un prefabbricato. Non si è fatto attendere l'intervento dell'IDF che, in questo momento, sta lanciando lacrimogeni e bombe sonore nel tentativo di disperdere la folla. Ancora sconosciuto il numero degli arrestati.

Nutrita la presenza di coloni nelle vicinanze che (indisturbati) fin da subito hanno lanciato pietre nei confronti degli attivisti. Nena News



Fonte: