Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


lunedì 26 novembre 2012

SIRIA, BOMBE A GRAPPOLO CONTRO STRUTTURE CIVILI: E' STRAGE DI BAMBINI


Cadaveri di bambini e madri disperate. Quello che prima era un brulicante spiazzo adibito a parco giochi è diventato uno scenario raccapricciante. Sono almeno dieci le persone morte a seguito del bombardamento (con le cluster bombs) di strutture civili in un sobborgo di Damasco, Dayr al-Asafir. Tra loro ci sono nove bambini.Nei media ufficiali siriani non c’è traccia dell’accaduto. Degli attivisti hanno diffuso un filmato in cui si mostrano alcune cluster bomb inesplose nei campi agricoli vicino alle case; su qualche bomba sono perfettamente visibili scritte in cirillico. Accusando l’alleato di Assad, un anziano signore afferma: “Ecco quello che la Russia ci manda”.

Transfobia: negano passaggio a una transessuale e poi la picchiano. Due denunciati a Roma.

25/11/2012 20:39

 Fiaccolata A NapoliUn'immagine di una fiaccolata contro la violenza sulle transessuali


Aveva chiesto un passaggio in auto a due uomini per fare ritorno a casa, ma di fronte alle sue insistenze i due l'hanno aggredita selvaggiamente, lasciandola sanguinante a terra per poi essere ricoverata in prognosi riservata. E' successo a una transessuale di origini brasiliane a Roma. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione Roma Tor Sapienza, hanno denunciato a piede libero due romani di 30 e 32 anni per aver aggredito selvaggiamente la transessuale. L'episodio è accaduto all'alba in Via Emilio Longoni, tra Via Prenestina e Via Collatina.
La trans, che era ubriaca, ha chiesto ai due ragazzi un passaggio in Via Appia Nuova, per fare ritorno a casa, ma questo le è stato negato. All'ennesima richiesta insistente fatta dalla trans, che ha anche colpito il veicolo con calci e pugni, i due sono scesi dall'auto e l'hanno aggredita ripetutamente sino a lasciarla sfinita a terra. Un passante ha notato la vittima con il volto insanguinato e ha chiamato soccorsi.
L'ambulanza ha accompagnato la transessuale in ospedale mentre, le immediate ricerche effettuate dai Carabinieri nella zona hanno permesso di rintracciare gli autori, poco distanti dal luogo del fatto, che erano rimasti con l'auto in panne. Le condizioni della vittima, che inizialmente è stata ricoverata in prognosi riservata per varie fratture al volto e vari ematomi alla testa, sono migliorate ma dovrà essere sottoposta ad un intervento maxillo-facciale.

EGITTO: ATTACCO SEDE FRATELLI MUSULMANI, UN MORTO. AVEVA 15 ANNI.


Foto ANSA
25 novembre, 22:40

 A Damanhour in delta Nilo. Vittima aveva 15 anni

 (ANSA) - IL CAIRO, 25 NOV - Un ragazzo è stato ucciso e 60 persone sono rimaste ferite nel corso di un assalto alla sede dei Fratelli Musulmani a Damanhour, nel delta del Nilo. Secondo fonti della sicurezza la vittima, 15 anni, è stata uccisa con una bastonata, mentre 25 persone, tra oppositori e sostenitori del presidente Mohamed Morsi, sono rimaste ferite da colpi d'arma da fuoco. Da giorni in Egitto si susseguono manifestazioni contro Morsi, accusato di 'svolta autoritaria' per aver rafforzato i propri poteri.