Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


giovedì 23 febbraio 2012

Luca Rossi


"Associazione LUCA ROSSI per l'educazione alla pace e all'amicizia fra i popoli"

La sera del 23 febbraio 1986 a Milano, Luca Rossi, uno studente di soli 20 anni, veniva colpito a morte mentre, per caso, si trovava a passare nelle vicinanze di una rissa, da un agente di polizia che, incapace di sedare la lite con la ragione, l’autorità ed i mezzi consentiti dalla legge, faceva arbitrariamente ed illegittimamente uso delle armi, sparando ad altezza d’uomo.
In ricordo dei valori in cui Luca credeva, il 30 luglio 1992, nasce l’ Associazione “Luca Rossi” per l’educazione alla pace e all’amicizia fra i popoli. Fra le sue diverse finalità, essa ha posto un’attenzione particolare al mondo della scuola e dei giovani, nella convinzione che, proprio con tali interlocutori, sia necessario lavorare per stimolare una cultura di pace fatta di nuovi rapporti interpersonali di ricerca di soluzioni creative e non violente dei conflitti, di accettazione e valorizzazione delle diversità. E' innegabile, infatti, che le tensioni, le ingiustizie, l’emarginazione e la conflittualità che attraversano i continenti, le nazioni, le classi sociali, richiedano un impegno anche culturale e non solo mirato alla equità nella distribuzione e nel consumo delle risorse disponibili.

Fonte:

http://www.reti-invisibili.net/lucarossi/