Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


martedì 5 novembre 2013

MUORE DETENUTO PALESTINESE, ANP ACCUSA ISRAELE

Il ministro palestinese Qarake: il prigioniero non e' stato curato in tempo e con terapie adeguate nel carcere di Meggiddo.

martedì 5 novembre 2013 10:54


della redazione

 
Gerusalemme, 5 novembre 2013, Nena News - L'Anp di Abu Mazen lancia oggi pesanti accuse a Israele in seguito al decesso, avvenuto la scorsa notte, di un detenuto palestinese, Hassan Turabi, 22 anni. Il giovane soffriva di leucemia ed era stato rilasciato solo pochi giorni fa di fronte alla gravita' delle sue condizioni.

Turabi, originario di un villaggio vicino Nablus, era stato arrestato all'inizio dell'anno e il ministro palestinese per i prigionieri Issa Qarake ha accusato le autorita' del carcere israeliano di Meggiddo di non aver predisposto in tempo cure adeguate per il detenuto e di essere percio' responsabili della sua morte.

"Aveva cominciato a star male subito dopo il suo arresto ma gli israeliani non lo hanno mai curato fino a quando, lo scorso marzo, ha avuto un collasso", ha spiegato Qarake.

Il ministro ha notato che con la morte di Turabi salgono a cinque i prigionieri politici palestinesi morti in detenzione o liberati solo negli ultimi giorni di vita: Zuheir Libbada, Ashraf Abu Tharee, Arafat Jaradat, Maysara Abu Hamdiyya e Hasan Turabi. Nena News 




Fino: