Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


domenica 8 settembre 2013

AFGHANISTAN: DRONE USA FA STRAGE DI CIVILI

Domenica, 08 Settembre 2013 14:49

Scritto da  Redazione Contropiano



 Afghanistan: drone USA fa strage di civili

















Mentre dal Pentagono e dalla Casa Bianca tuonano contro la violazione dei diritti umani e la strage di civili in Siria, almeno 10 persone sono state uccise nell'est dell'Afghanistan in un bombardamento aereo della Nato. Oltre ai civili, tra i quali donne e bambini, nel bombardamento sono rimasti uccisi anche 4 guerriglieri, stando alle informazioni fornite dalla polizia locale afghana. Da parte sua il governatore della provincia, Shujaul Mulk Jalala, parla invece di 12 vittime civili.
La Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf) della Nato, come sempre, ha confermato il raid condotto da un drone comandato a distanza, parlando però di 10 talebani uccisi.


Fonte:



MANIFESTAZIONI E SCONTRI AD ANKARA E ISTANBUL


Sabato 07 Settembre 2013 18:58 

altLa polizia ha attaccato diverse migliaia di manifestanti che questo pomeriggio stavano marciando in direzione della Middle East Technical University (ODTÜ nella sigla turca), ad Ankara. I manifestanti, che si oppongono alla costruzione dell' autostrada ad 8 corsie che significherebbe la distruzione di migliaia di alberi nel campus e nel quartiere limitrofo,sono stati inizialmente respinti dalla polizia con uso di proiettili di gomma, lanci di lacrimogeni e getti d'acqua. Attualmente stanno avvenendo scontri in tutto il quartiere nei pressi del Campus Universitario, dopo che già ieri notte gli studenti avevano fatto pressione intorno alla zona dove sono partiti i lavori, con sassaiole e mortaretti a fronte dell'ingente uso di gas lacrimogeni da parte della polizia.

Il Rettore della METU, intanto, si è espresso stamattina invocando una soluzione democratica che ponga fine al conflitto e metta d'acccordo gli schieramenti politici in campo. In solidarietà con il movimento ad Ankara, anche a Istanbul molte persone stanno scendendo in strada. In Via Istiklal la polizia ha creato uno sbarramento artificiale per impedire l'accesso ai manifestanti, diretti manco a dirlo verso Piazza Taksim.

La nottata tra oggi e domani si preannuncia all'insegna del conflitto sociale anche in altre città della Turchia.



Fonte:


 http://www.infoaut.org/index.php/blog/conflitti-globali/item/8900-manifestazioni-e-scontri-ad-ankara-e-istanbul