Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


venerdì 23 novembre 2012

ISRAELE INFRANGE LA TREGUA: UCCISO PALESTINESE

venerdì 23 novembre 2012 16:39

 L'esercito israeliano ha sparato alla frontiera sud tra la Striscia di Gaza e lo Stato ebraico. Un morto e otto feriti palestinesi. La prima vittima dal cessate il fuoco.


 
Un palestinese è stato ucciso e altri sette sono rimasti feriti dal fuoco dell'esercito israeliano nei pressi della frontiera tra la Striscia di Gaza e lo Stato ebraico: lo hanno reso noto fonti ospedaliere palestinesi. Si tratta della prima vittima dopo l'entrata in vigore della tregua, mercoledì scorso.

Secondo quanto denunciato da Ashar al-Qedra, portavoce del ministero della Sanità di Hamas, un contadino palestinese è rimasto ucciso e altri otto feriti dagli spari dei soldati israeliani di guardia su una torretta di vigilanza lungo la frontiera. I nove, originari dei villaggi di al-Garara e Abassan, stavano coltivando i propri campi, che si estendono a est di Khan Younis, in prossimità della recinzione di confine, quando sono stati raggiunti dai proiettili. Alcuni dei feriti versano in gravi condizioni.

La notizia non è stata confermata dall'esercito israeliano, che però ha dichiarato che si erano verificati alcuni ''disordini'' sul lato palestinese del confine di Gaza stamattina, che hanno indotto i soldati israeliani a sparare. Ma Hamas ha fatto sapere che si rivolgerà ai "mediatori egiziani" dopo quella che considera la prima violazione della tregua nella Striscia di Gaza. A riferirlo è stato il capo portavoce del movimento islamico.



Fonte:

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=36331&typeb=0