Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


giovedì 26 gennaio 2012

ISRAELE POTREBBE USARE ANCORA FOSFORO BIANCO SU GAZA





PressTv
.
Nello scenario di un nuovo attacco contro la Striscia di Gaza, Israele sta prendendo in considerazione la possibilità di fare uso di armi (granate, missili ecc.), al fosforo bianco, di produzione statunitense.
Questo è quanto si legge su un documento divulgato dal The Jerusalem Post oggi, dove si legge che ufficiali israeliani stanno discutendo proprio se fare uso, in future operazioni via terra contro Gaza, armi al fosforo bianco “M825A1”.
I missili “M825A1″ esplodono a medio raggio e creano delle nuvole di fumo fitte al punto tale da garantire la copertura della visuale di terzi delle truppe israeliane impegnate in operazioni via terra.
Se utilizzate come bombe incendiarie, le armi al fosforo bianco causano ustioni gravi fino a provocare la morte.
Durante “Piombo Fuso”, oltre 1.400 palestinesi furono assassinati da Israele.
I palestinesi di Gaza vivono sempre nel territorio denominato “la più grande prigione a cielo aperto del mondo”, in quanto Israele continua a detenere il completo controllo di spazio aereo, risorse idriche e valichi di frontiera di Gaza.
Articoli correlati:
Fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it" :

Nessun commento:

Posta un commento