Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


lunedì 19 novembre 2012

GAZA: SALE A 79 IL BILANCIO DEI MORTI

Gaza, 18 novembre 2012, Nena News

ORE 00.33

La 79esima vittima
dell'operazione militare israeliana è Mohammed Salameh Jundie, morto in un raid aereo nella di Al Shuja'ie.

ORE 00.31

Le Brigate Al Qassam, ala militare di Hamas, ha detto di aver lanciato 192 missili verso Israele, aggiungendo che uno è arrivato a Nord di Herzliya (Tel Aviv) per la prima volta. Il totale dei missili lanciati da mercoledì è di 1093.
 
ORE 00.24
Sale ancora il bilancio delle vittime
palestinesi: Imad Abu Hamde.
 
ORE 00.07
Khaled Meshaal, il capo dell'ufficio politico di Hamas, sarà domani in Egitto,
dove terrà una conferenza stampa alle 13 per discutere sulla situazione a Gaza e sui futuri scenari.

ORE 00.01

Il membro del Congresso Nazionale Libico, Mohammed Bashir, domani si recherà a Gaza per dare sostegno alla popolazione palestinese e per dimostrare l'appoggio della Libia.

ORE 23.51

Sondaggio della tv israeliana Channel Two
: il 73% dei cittadini israeliani intervistati è contrario ad una tregua, il 16% a favore. Alla domanda se Israele debba intervenire via terra, il 46% degli intervistati sono a favore, il 32% si oppone e il 22% è indeciso.

ORE 23.40

Dalle 18 ad ora, sono stati lanciati 7 razzi artigianali e 8 missili Grad verso Israele; 24 gli attacchi aerei dell'aviazione israeliana. Otto morti palestinesi e almeno otto feriti.

ORE 23.16

Gli attivisti egiziani entrati oggi a Gaza di fronte all'ospedale Shifa di Gaza City.



ORE 23.12

Circa 500 attivisti egiziani entrati oggi nella Striscia di Gaza per esprimere solidarieta' al popolo palestinese, sono ora sul piazzale antistante l'ospedale "Shifa".

ORE 23.02

Un altro bambino ucciso
da un bombardamento dell'aviazione israeliana contro Gaza City: si tratta di Hussein Jalal Nasr, 8 anni. A Sud di Rafah un missile ha centrato un'automobile: tre palestinesi uccisi.

ORE 22.47

Raid aereo su Rafah: è stata uccisa Sabha 'Aiesh al Hashah, 60 anni.

ORE 22.40

Manifestazioni di solidarietà con Gaza in 50 Paesi del mondo
. Siti web, arabi e stranieri, hanno documentato più di 50 marce di solidarietà con il popolo palestinese in molte città del mondo, tra cui New York, Milano, Parigi e Sydney, ma anche in Egitto, Libano, Iran, Malesia, Yemen.



ORE 23.35

La Marina israeliana ha aperto il fuoco contro obiettivi imprecisati.

ORE 22.03

Il leader di Fatah, Marwan Barghouti, dalla prigione israeliana in cui si trova ha invitato il presidente Abu Mazen a recarsi nella Striscia di Gaza.

ORE 21.57

Il ministro degli Esteri francese, Laurent Fabius, ha incontrato oggi a Gerusalemme il premier Netanyahu, il presidente Peres e il ministro degli Esteri Lieberman
. I vertici israeliani hanno precisato che accetteranno una tregua solo quando Hamas cesserà il lancio di missili.
Peres ha detto al ministro francese che Hamas non può affermare di combattere contro l'occupazione perché non c'è occupazione
: "Abbiamo volontariamente lasciato Gaza e loro sparano contro i nostri figli che vanno a scuola. Fabius ha detto di essere in contatto anche con l'Autorità Palestinese.

ORE 21.46

I nomi delle vittime palestinesi di oggi
:

Ibrahim Dalu (1 anno)
Yousef Dalu (10 anni)
Jamal Dalu (7 anni)
Ranin Dalu (5 anni)
Eyad Abu Khusa (18 mesi)
Tasneem Al-Nahhal (13 anni)
Gumana Abu Sufyan (1 anno )
Tamer Abu Sufyan ( 3 anni )
Sulafa Dalu
Samah Dalu
Tahani Dalu
Ahmad Abu Amra
Mohammed Al-Of
Samy Al-Ghfeir
Atiyya Mubarak,
Mo'men Hamada
Suheil Hamada
Abdallah Al-Mzanner
Tamer Salamah
Abu Sufyan
Ahmad Al-Nahhal
Nawal Abdelaal
Nabil Ahmad Abu Amra
Muhamed Abu Nuqira

ORE 21.33

È appena terminata la riunione trilaterale tra il premier israeliano Netanyahu, il ministro degli Esteri Lieberman e il ministro della Difesa Barak: deciso di ampliare gli attacchi contro la Striscia di Gaza e di prepararsi per l'invasione via terra.

ORE 21.29

Dopo tre giorni, i 20 camion di medicinali inviati dall'Autorità Palestinese alla Striscia di Gaza sono arrivati. Spediti giovedì, erano stati bloccati per tre giorni al checkpoint. Lo annuncia il ministro della Salute dell'ANP, Hani Abdeen.

ORE 21.25

Un'altra giovane vittima palestinese: Hussein Jalal Naser, un bambino di 8 anni, è stato ucciso in un raid aereo che ha colpito la sua casa a Nord di Gaza.

ORE 20.58

Si aggiungono altri due morti palestinesi: i due fratelli Nabil Hamed Abu 'Amra e Ahmad Hamed Abu 'Amra morti in un bombardamento israeliano contro Tel el Haua, Sud di Gaza.

ORE 20.51

Fonti mediche palestinesi riportano di centinaia di palestinesi feriti oggi in scontri con l'esercito israeliano in tutta la Cisgiordania. Solo a Tulkarem oltre 120 i feriti, di cui dieci colpiti da proiettili di gomma. Sette feriti a Betlemme.
Un neonato di 20 mesi è stato ucciso a Qalandiya.

ORE 20.35

Il sito internet dell'AIPAC, potente lobby ebraica negli Stati Uniti, è stato hackerato da Anonymous
. Lo riporta il gruppo Gaza Youth Breaks Out.
 
ORE 20.31
L'ambasciata statunitense in Israele ha sospeso i servizi consolari
e dato istruzioni ai dipendenti di non portare i figli a scuola se residenti nelle aree a Sud di Herzliya (Nord di Tel Aviv).
I dipendenti residenti a Beer Sheeva sono stati trasferiti temporaneamente a Nord di Herzliya.

ORE 20.25

Sono circa 500 gli attivisti egiziani che sono riusciti ad entrare oggi a Gaza dal valico di Rafah portando con sé forniture mediche
. "Vogliamo dire ai palestinesi che siamo dalla loro parte - ha commentato l'attivista Adam Mubarak all'AP - La nostra visita è un messaggio a Israele: non abbandoneremo i palestinesi di Gaza".

ORE 20.18

Il primo ministro turco Recep Erdogan ha annunciato che il ministro degli Esteri Davutoglu potrebbe arrivare a Gaza martedì insieme agli altri ministri della Lega Araba.

ORE 19.57

Il portavoce di Hamas, Ghazi Hamad, ha detto ad Al Jazeera che il 90% delle condizioni del cessate il fuoco discusse al Cairo sarebbero già state approvate.

ORE 19.43

L'aviazione israeliana ha bombardato un'area vicino all'ospedale Al Karama
, a Nord della Striscia, provocando danni consistenti all'edificio.

ORE 19.39

Oggi nel campo profughi di Qalandiya a Ramallah, un bambino di 20 mesi, Najib Ahmad, è morto in seguito a gravi ustioni causate da un lacrimogeno che è stato lanciato dentro la casa dove si trovava con la famiglia. Il lacrimogeno è stato lanciato dall'esercito israeliano durante le manifestazioni che ci sono state oggi nei pressi del campo profughi.

ORE 19.36

Il presidente dell'Autorità Palestinese Abbas, durante un meeting di governo, ha fatto appello oggi alla popolazione palestinese perché protesti pacificamente contro l'aggressione israeliana a Gaza. Secondo Ynet News, Abbas ha chiesto "al popolo palestinese di cominciare manifestazioni pacifiche".

ORE 19.33

Un uomo è stato ucciso a Gaza dopo che l'aviazione ha centrato l'edificio al-Safina, a Gaza City. Il bilancio delle vittime palestinesi sale a 71.

ORE 19.30

Diversi scontri ci sono stati nel campo profughi di Aida tra giovani palestinesi e forze israeliane: vicino al checkpoint 300 tra Betlemme e Gerusalemme, molti ragazzi hanno respirato il gas dei lacrimogeni e sono stati colpiti dai proiettili di gomma sparati dai soldati israeliani.
Testimoni sul posto hanno riferito che decine di palestinesi hanno lanciato pietre e bottiglie di vetro contro i soldati e una jeep israeliana ha preso fuoco dopo esser stata colpita da una molotov.

ORE 19.23

Cisgiordania e Gerusalemme Est: manifestazioni di protesta contro l'operazione israeliana a Gaza. Oltre 21 i feriti in scontri tra palestinesi e soldati israeliani. Ad Hebron, è rimasto gravemente ferito alla testa un bambino di 14 anni.

ORE 18.52

E' stato lanciato un missile sulla centrale elettrica di Hof Ashkelon causando un blackout nel villaggio israeliano.

ORE 18.51

Ynet News annuncia la sospensione delle attività accademiche all'Università di Haifa per due settimane a causa del lancio di razzi.

ORE 18.35

Il leader repubblicano Newt Gingrich
, ex presidente della Camera dei Rappresentanti statunitense (dal 1995 al 1999), ha detto oggi che Washington dovrebbe abbandonare l'idea di un processo di pace tra Israele e Palestina. "C'è una guerra permanente nella regione. Ci sono persone determinate a distruggere Israele. Passano le tregue a costruire nuovi armi per una nuova guerra. E poi arrivano e chiedono di parlare di processo di pace mentre accumulano armi".

ORE 18.30

Dalle 11.30 alle 18.45 di oggi dalla Striscia sono stati lanciati 37 missili artigianali, 37 missili Grad, 17 mortai verso Israele. L'aviazione israeliana ha compiuto 46 operazioni contro diversi target nella Striscia. Bilancio di 21 morti e 57 feriti tra la popolazione palestinese.

ORE 18.20

Il gruppo Fidaeen di Hebron "Le pantere della notte" hanno dichiarato di aver colpito con decine di molotov il campo militare Aldbuya nel cuore della città vecchia di Hebron. Due militari israeliani sono stati feriti.


Fonte:

http://nena-news.globalist.it/Detail_News_Display?ID=41403&typeb=0&DIRETTA-Gaza-sotto-attacco

Nessun commento:

Posta un commento