Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


lunedì 26 novembre 2012

Transfobia: negano passaggio a una transessuale e poi la picchiano. Due denunciati a Roma.

25/11/2012 20:39

 Fiaccolata A NapoliUn'immagine di una fiaccolata contro la violenza sulle transessuali


Aveva chiesto un passaggio in auto a due uomini per fare ritorno a casa, ma di fronte alle sue insistenze i due l'hanno aggredita selvaggiamente, lasciandola sanguinante a terra per poi essere ricoverata in prognosi riservata. E' successo a una transessuale di origini brasiliane a Roma. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione Roma Tor Sapienza, hanno denunciato a piede libero due romani di 30 e 32 anni per aver aggredito selvaggiamente la transessuale. L'episodio è accaduto all'alba in Via Emilio Longoni, tra Via Prenestina e Via Collatina.
La trans, che era ubriaca, ha chiesto ai due ragazzi un passaggio in Via Appia Nuova, per fare ritorno a casa, ma questo le è stato negato. All'ennesima richiesta insistente fatta dalla trans, che ha anche colpito il veicolo con calci e pugni, i due sono scesi dall'auto e l'hanno aggredita ripetutamente sino a lasciarla sfinita a terra. Un passante ha notato la vittima con il volto insanguinato e ha chiamato soccorsi.
L'ambulanza ha accompagnato la transessuale in ospedale mentre, le immediate ricerche effettuate dai Carabinieri nella zona hanno permesso di rintracciare gli autori, poco distanti dal luogo del fatto, che erano rimasti con l'auto in panne. Le condizioni della vittima, che inizialmente è stata ricoverata in prognosi riservata per varie fratture al volto e vari ematomi alla testa, sono migliorate ma dovrà essere sottoposta ad un intervento maxillo-facciale.

Nessun commento:

Posta un commento