Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


mercoledì 5 giugno 2013

NEL GIORNO DELLA NAKSA PALESTINESE, INIZIANO OGGI A NETANYA I CAMPIONATI UNDER 21, NONOSTANTE LA CAMPAGNA PER SOSPENDERE IL TORNEO

La vignetta di Enzo Apicella. Nel giorno della Naksa palestinese, iniziano oggi a Netanya i campionati Under 21, nonostante la campagna per sospendere il torneo.


 mercoledì 5 giugno 2013 09:41


 


dalla redazione

Gerusalemme, 5 giugno 2013, Nena News - Inizia oggi nella città israeliana di Netanya la fase finale del campionato europeo di calcio Under 21. Centinaia i giornalisti europei accreditati per un evento che individui e organizzazioni europee hanno tentato di fermare. Tra loro personalità di spicco, come il vescovo sudafricano Desmond Tutu, che ha scritto alla UEFA per chiedere la sospensione del torneo perché celebrato in un Paese le cui basi affondano su pratiche razziste e di apartheid.

Un giorno pieno di significato, il 5 giugno. Oggi il popolo palestinese commemora la Naksa, il trasferimento forzato di altre migliaia di persone dopo la vittoria di Israele nella guerra dei Sei Giorni del 1967 e l'occupazione militare di Gerusalemme Est e Cisgiordania.

Leggi l'articolo di Nena News.



Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento