Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


venerdì 25 gennaio 2013

POSTI DI BLOCCO RAFFORZATI A HEBRON. COLPITO UN PALESTINESE DI 14 ANNI

25/1/2013 
 
Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. Mentre l’esercito israeliano ha rafforzato i posti di blocco sugli ingressi dei villaggi di Hebron, sud della Cisgiordania, un ragazzo palestinese è stato colpito dal lancio di gas lacrimogeno, avvenuto durante gli scontri scoppiati all’ingresso del campo profughi di al-’Aroub, a nord della città.
Fonti della sicurezza palestinese hanno riferito che nella notte tra mercoledì e giovedì 24 gennaio, l’esercito israeliano ha preso d’assalto la cittadina di al-Zahyria, e ha istituito decine di posti di blocco sugli ingressi di Hebron, le sue periferie, nelle strade che conducono ai villaggi di Karza, Beit Kahil, Yatta e al-Samu’, e all’ingresso del campo profughi di al-’Aroub.
Nella serata di mercoledì 23 gennaio, durante gli scontri scoppiati all’ingresso del campo profughi di al-’Aroub, in seguito al decesso della giovane Lubna Hanash, un ragazzo palestinese di 14 anni, ‘Annan Sweilem, è stato colpito dal lancio di gas lacrimogeno, ed è stato ricoverato nell’ospedale al-Ahli di Hebron, mentre altri giovani sono rimasti intossicati nello stesso episodio, per aver inalato il gas.

 © Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it


Fonte:


Nessun commento:

Posta un commento