Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


sabato 4 gennaio 2014

SIRIA: RAPITI CINQUE OPERATORI DI MEDICI SENZA FRONTIERE

gennaio 3, 2014 - 18:03


Sarebbero stati prelevati “per essere interrogati” cinque dipendenti della ong Medici senza Frontiere nel nord della Siria. Lo riferisce la stessa organizzazione secondo cui tra le persone del gruppo coinvolto ci sarebbero medici spagnoli, francesi e tedeschi. “Msf conferma che cinque componenti del suo personale sono stati prelevati ieri sera da un edificio dell’organizzazione nel nord della Siria da un gruppo, apparentemente per essere interrogati”, ha dichiarato la portavoce Samantha Maurin in una nota.
Per proteggere la loro sicurezza, aggiunge Msf, non saranno fornite altre informazioni. Il gruppo ha precisato comunque di essere in contatto “con tutti gli attori coinvolti e le famiglie dello staff, facendo tutto il possibile per ristabilire il contatto con i colleghi”.
L’organizzazione ha sei ospedali e quattro presidi sanitari nel nord della Siria e gestisce un programma per il sostegno a 27 ospedali e 56 ambulatori in tutto il paese, fornendo materiale medico e sostegno tecnico e professionale.

[AdL]

© 2013 MISNA - Missionary International Service News Agency Srl - All Right Reserved.





Fonte:


Nessun commento:

Posta un commento