Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


domenica 30 dicembre 2012

DA RADIO BLACKOUT: UNA CORRISPONDENZA DA GAZA OGGI E... QUATTRO ANNI FA

Da http://radioblackout.org:



dicembre 30, 2012 in Hot News, L'informazione di Blackout

 
Una delegazione di 100 attivisti internazionali (missione denominata Benvenuti in Palestina 4) si trova da due giorni nella Striscia di Gaza per incontrare associazioni ed esponenti della società civile, in particolare della sinistra palestinese.


gaza1-800x600

Ai nostri microfoni uno dei 10 attivisti italiani, Germano Monti del Forum Palestina, in diretta descrive le attività della sinistra palestinese a Gaza, il rapporto di confronto-scontro con Hamas, e la situazione della Striscia dopo l’operazione Colonna di Fumo che a novembre ha mietuto quasi 200 vittime, con un embargo che per quanto allentato è tutt’altro che finito e condiziona fortemente la vita dei pescatori, degli agricoltori e di tutta la popolazione.
I compagni dovrebbero rientrare in Egitto il 1 gennaio e di qui in Europa.

Ascolta/scarica l’audio:



Il 30 dicembre di quattro anni fa, nei primi giorni del massacro di Piombo Fuso, una corrispondenza di Vittorio Arrigoni per Radio Onda d’Urto:


Nessun commento:

Posta un commento