Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


mercoledì 23 gennaio 2013

GIOVANE PALESTINESE UCCISA DA FUOCO ISRAELIANO

lubna hanash-bw 




gennaio 23, 2013 - 15:38 CISGIORDANIA 
 
Una giovane palestinese di 21 anni è stata uccisa da fuoco israeliano nei pressi di Hebron, in Cisgiordania, in un incidente in cui sono rimasti feriti altri due uomini. Lo riferisce il servizio medico palestinese secondo cui Loubna Mounir Hanach, originaria di Betlemme, è stata raggiunta da diversi proiettili nei pressi del campo profughi di Al Arroub, nel sud del territorio palestinese.
La polizia israeliana ha confermato che l’incidente sarebbe avvenuto nell’ambito di tafferugli tra giovani attivisti palestinesi che lanciavano pietre contro i militari.
Secondo fonti palestinesi invece, i militari avrebbero cominciato a sparare senza motivo, subito dopo essere scesi da un veicolo civile all’ingresso del campo. I testimoni riferiscono che avrebbero impedito l’accesso dell’autoambulanza ai feriti per oltre una decina di minuti dopo la sparatoria.
Oggi inoltre è deceduto all’ospedale Hadassah Ein-Kerem di Gerusalemme il giovane palestinese di 15 anni gravemente ferito al volto da proiettili delle forze armate israeliane durante gli scontri avvenuti venerdì scorso, nei pressi di Betlemme.

[AdL]

© 2012 MISNA - Missionary International Service News Agency Srl - All Right Reserved.



Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento