Perchè questo nome:

Credo che la verità vada urlata contro ogni indifferenza mediatica e delle coscienze. Perciò questo è uno spazio di controinformazione su tutto ciò che riguarda le lotte sociali. Questo blog è antisionista perchè antifascista. Informatevi per comprendere realmente e per resistere.

Donatella Quattrone


domenica 22 settembre 2013

ANKARA, ATTACCO A EDIFICIO POLIZIA. UN MORTO DOPO L'INSEGUIMENTO

Sabato 21 Settembre 2013 14:37 


altNella serata di ieri è stato attaccato ad Ankara un edificio della polizia turca. Due razzi sono partiti contro un palazzo adibito a sale per riunioni di polizia, causando alcuni danni materiali e nessun ferito. Ci sono volute pochissime ore per permettere alle forze di polizia turca di implementare una militarizzazione dell'area e effettuare una vera e propria caccia all'uomo, mentre si rincorrevano le voci di due persone che sono state viste allontanarsi di corsa nei pressi dell'edificio colpito.
Posti di blocco, unità cinofile e quant'altro, per cercare una vendetta e una punizione esemplare, mentre le varie agenzie di stampa battevano la notizia tirando in causa (ancor prima di conoscere l'identità dei due “sospettati”) un gruppo di sinistra -Dhkp-C – come l'autore dell'attacco. L'inseguimento nelle vie limitrofe da parte della polizia ha provocato la morte di uno dei due e il ferimento dell'altro.
Il pugno duro delle forze dell'ordine ha forse avuto l'effetto cercato ma l'uccisione di una persona sospettata si riconferma la prassi e la regola della gestione di vicende di questo tipo o simili. In un Paese come la Turchia, che sebbene non ci stupisce per la recrudescenza in campo repressivo, morire dopo un inseguimento da parte della polizia sembra non fare scalpore, mentre nelle strade, al di là dell'episodio isolato dell'attacco ai locali della polizia, continua a crescere un dissenso e un malessere sociale nei confronti del governo.



Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento